La fiaba dei nonni
Lavinia amava molto trascorrere il suo tempo con i nonni Vittorio e Lucia.
Con nonno Vittorio amava progettare e costruire case delle bambole, razzi e ferrovie, mentre nonna Lucia le insegnava a preparare deliziose torte e a coltivare piante e ortaggi.
Un giorno però, Lavinia decise di voler realizzare qualcosa con le sue mani che dimostrasse il suo amore per i nonni.
Così una sera, andò nel garage di casa sua e… BUNG, BANG, SPOCK, STACK, realizzò un’opera davvero fantastica!
Il giorno dopo, piena di entusiasmo andò a casa dei nonni e disse: “nonno, nonna! Oggi ho deciso di fare io qualcosa per voi! Venite con me in giardino!”
Giunti in giardino, i nonni rimasero senza parole!
Non potevano credere ai loro occhi: di fronte a loro vi era una scultura in legno che raffigurava loro due mentre tenevano in braccio la loro nipotina e dalla quale pendevano bellissimi fiori di color azzurro.
Erano i myosotis ovvero i non ti scordar di me!
Vittorio e Lucia avevano le lacrime agli occhi e volevano ringraziare Lavinia che però li anticipò dicendo: “grazie ai vostri insegnamenti ho realizzato questo dono che vuol simboleggiare l’amore che ho per voi e che rimarrà indelebile in me anche quando diventerò grande e prenderò strade che mi porteranno via da voi.”
I nonni, commossi, strinsero forte forte Lavinia tra le braccia e ringraziandola di cuore le dissero: “piccolo tesoro, il nostro amore ti seguirà ovunque andrai”.
- Fiaberella